Marcia per Il Creato feat. Cammino di San Tommaso

Nemmeno il tempo di gioire ed autocelebrarci per lo strepitoso risultato dell’ evento “Da Pietro a Tommaso, In Cammino” che subito si torna a camminare in maglia gialla: la “Seconda Marcia per il Creato” (Celano – Castelvecchio Subequo) ci vede partner ufficiali di Regione Abruzzo ed è così scontata la nostra partecipazione all’evento stesso.

Regione Abruzzo, Parco Sirente Velino, tutti i comuni e le sezioni CAI del territorio, organizzano il trekking dalla città natale di frate Tommaso, biografo di San Francesco, passando per il luogo del miracolo dell’acqua a Baullo, sino al Convento di Castelvecchio Subequo dove i frati conservano il reliquiario con il sangue delle stimmate di San Francesco. 

Alla fine della camminata sarà previsto un pasto caldo e il concerto del coro “Nuove Armonie Ensable” all’interno della Chiesa di San Francesco a Castelvecchio Subequo.

10629589_10202683663437345_4443769932433460754_n

 (locandina in pdf con maggiori informazioni qui)

Le modalità di partecipazione attraverso la nostra associazione sono le seguenti:

– ore 8.00 ritrovo in Piazza San Tommaso e partenza in direzione Aielli 

– ore 9.30 ci uniremo al gruppo di camminatori al passaggio presso la Torre Osservatorio di Aielli

– ore 17.30 arrivo a Castelvecchio Subequo

– ore 19.00 partenza in direzione Ortona

– ore 20.30 arrivo ad Ortona – Piazza San Tommaso

Gli spostamenti verranno effettuati con auto messe a disposizione dal direttivo dell’associazione e la quota di partecipazione per l’adesione a tale programma sarà di 15€ comprensivo di spese vive per auto + autofinanziamento associazione. 

L’iscrizione può essere fatta al seguente link entro venerdì 29 Agosto alle ore 20.00 e in caso di alto numero di partecipanti vedremo di organizzare un bus tramite le agenzie di viaggio di Ortona.

Cammina in maglia gialla e #ABBENDATI