7 Febbraio 2019

Gli Ambasciatori

Gli Ambasciatori del Cammino di San Tommaso sono, prima di tutto, Persone che amano la propria terra che sia l’Abruzzo o che sia il Lazio. Magari tutte e due. Ci vivono e la vivono ogni giorno tutelandola e promuovendola con passione e fatica.

Gli Ambasciatori del Cammino di San Tommaso sono amicisoci particolari, che hanno compreso e sposato il nostro progetto di sviluppo sostenibile del territorio nel rispetto e nella tutela del Creato e lo promuovono attraverso l’organizzazione di eventi e rappresentando l’Associazione nella vita pubblica – istituzionale e non – della comunità in cui vivono. 

Ci sono due tipologie di Ambasciatore:

Guida: persona e professionista autorizzata all’organizzazione di tour guidati, escursioni e visite per gruppi di turisti e pellegrini

Animatore: persona che anima il progetto organizzando eventi, incontri pubblici, collaborando con altre associazioni

Le Guide sono anche Animatori ma non viceversa.

Come si diventa Ambasciatori?

  • Diventare Socio dell’Associazione “Cammino di San Tommaso”
  • Richiedendo e Compilando il modulo di adesione e materiale informativo
  • Frequentando uno degli incontri di formazione di 90′ (più recupero) organizzati dall’Associazione durante il 2016 nei paesi del Cammino

Come si rimane Ambasciatori?

Essere Ambasciatori (Guide/Animatori) non prevede costi di adesione se non quella della semplice tessera annuale. Essere Ambasciatori però necessita di molto impegno e passione nell’organizzazione di eventi e nell’animazione del progetto nella propria comunità, questo perché tale titolo prevede una serie di vantaggi specifici concessi dall’Associazione che però devono essere “guadagnati sul campo” con la costante attività durante tutto l’anno.

Cosa ci guadagna un Ambasciatore ad essere Ambasciatore?

Niente e tutto, dipende da lui o da lei. Però noi dell’Associazione ci mettiamo: 

  • la rappresentanza dell’Associazione in ogni contesto pubblico e privato nella propria comunità, l’Ambasciatore è IL CAMMINOnel posto dove vive.
  • uno spazio sul sito internet del Cammino dove inserire tutti i riferimenti personali e professionali
  • l’inserimento dell’Ambasciatore all’interno di un albo che consulteremo ogni qualvolta che riceveremo richieste da privati o istituzioni per tour guidati, strutture ricettive, possibilità di acquisto pacchetti di viaggio sul Cammino o qualunque altra richiesta. Ne riceviamo decine al mese.
  • diritto all’utilizzo e alla riproduzione del logo del Cammino di San Tommaso
  • la possibilità di usufruire di sconti, accordi commerciali, momenti di formazione in ambito turistico e tutta una serie di articolatibenefit che l’Associazione ha grazie ad accordi con imprese private, associazioni, istituzioni

Perché diventare Ambasciatore del Cammino?

Perché mai come in questo caso non costa niente essere innovatori e “aprire il Cammino” al futuro

Perché non diventare Ambasciatore del Cammino?

Perché se sei arrivato alla fine di questa pagina e non sei tremendamente curioso di saperne di più inviando una mail acamminodisantommaso@gmail.com allora non fai al caso nostro.