Abbendati a Cavallo – II Edizione

Anche quest’anno viene rinnovata la collaborazione tra l’Associazione “Il Cammino di San Tommaso” e il Centro Equituristico Miura Club per l’evento “Abbendati a Cavallo” – II Edizione.

11225834_10206852441333701_1116316730_n1

Le date sono quelle del 13-14 Giugno quando i cavalieri in maglia gialla cavalcheranno da Ortona a Pretoro con ritorno nella giornata successiva. Un anello che nella prima giornata percorrerà tutta splendida Valle di Foro che negli ultimi mesi è protagonista di un progetto di valorizzazione territoriale con creazione di uno specifico “marchio d’area” a cura dell’ Associazione Valle del Foro (link), mentre nella giornata del 14 il ritorno verso Ortona sarà Via Marrucina con passaggio San Martino sulla Marrucina ospiti della Corporazione “Sancti Martini” (link) e poi “cammino classico” con Orsogna e Parco dell’Annunziata, Crecchio e ritorno presso il Centro Miura in contrada Fossato.

“Dopo la positiva esperienza dello scorso anno abbiamo deciso di riproporre l’evento con la creazione di questo bellissimo tracciato ad anello tra Val di Foro e Marrucina con partenza e meta ad Ortona in onore di San Tommaso. Vorremmo far diventare questo percorso di riferimento per tutto il panorama equituristico regionale e nazionale” dice Benedetta Basti del Centro Miura.

10676327_850217241655545_3862896682725021892_n

Mentre il vicepresidente dell’Associazione “Il Cammino di San Tommaso” Alessio Massari si dice entusiasta dell’evento sopratutto perché ulteriore occasione di coinvolgimento degli “Ambasciatori del Cammino” sul territorio come gli amici di Majella Trekkers Pretoro, della Corporazione Sancti Martini, dei Talami di Orsogna, dell’Archeoclub di Crecchio e del “Parco dei Mulini” che saranno protagonisti anche dell’evento “Da Pietro a Tommaso, In Cammino” in programma ad Agosto. 

Sarà possibile partecipare con il proprio cavallo o con uno del Centro Miura, per informazioni relative alle modalità di partecipazione è possibile

  • scrivere a: centro.miura@gmail.com 
  • chiamare il numero di telefono: 334/847760 Edoardo Basti
  • sito internet: www.miuraclub.it
  • evento facebook: link

Nella giornata del 14 Giugno sarà inoltre organizzato un trekking a piedi da Crecchio a Ortona cha accompagnerà i cavalieri fino a Ortona con info sulla pagina facebook dell’Associazione.

Anche in questa occasione, come per tutti gli eventi estivi dell’Associazione “Il Cammino di San Tommaso” parte delle donazioni ricevute per la partecipazione verrà devoluta alla Cattedrale per i lavori di rifacimento della Cappella di San Tommaso.